Sull’astronave delle parole a cura di Reha – oroscopo di Febbraio 2018


Ariete
Nel mese dell’amore il tuo cuore batte al contrario. Dubbi, insoddisfazioni, crisi profonda. Come uscirne fuori? Se ti lasci andare alla tua solita carica aretina potresti dover raccogliere solo cocci. Novità interessanti sul lavoro, imparerai anche a gestire meglio le entrate, grazie a Saturno. Rhea, dalla sua biblioteca stellare, ti consiglia: A.D. Alice Kyteler, la strega di Kilkenny di Lorena Marcelli.

 
Toro
A febbraio non ti fermerà nessuno. Cupido ti segue ovunque, pronto a farsi tuo alleato nel gioco della seduzione, che sarà dolce e incisiva al tempo stesso. La tua indole concreta e nello stesso tempo dolce, venusiana, farà sciogliere il cuore di chi vuoi. Ti piacerà sperimentare ed esplorare territori nuovi. Tentazioni forti anche sul fronte delle finanze. Vorrai spendere di più e gratificarti con oggetti costosi. Rhea consiglia: Livia di Francesca Petroni.

Gemelli
Marte in Sagittario e Venere in Pesci ti spingono a cercare chiarezza, dentro di te prima di tutto, e intorno a te, poi. Se ciò che desideri merita il sacrificio allora lanciati, perché il mese successivo ti saprà ricompensare. Ottimi i rapporti lavorativi di gruppo, nei quali Cupido potrà mettere lo zampino. Rhea consiglia Confessioni illustrate di Danilo Penso.

Cancro
Febbraio scalda i sensi e i sentimenti. Venere in Pesci vi farà sognare a occhi aperti e sciogliere in un mare di zucchero filato. Rischiate di diventare seriamente appiccicosi. Dolcissimo mese, riscaldato dalla passione. La voglia di coccole sarà così forte che potrebbe attirare l’interesse della Cicogna. Se è nei vostri progetti, febbraio è il mese giusto. Buon periodo anche per i guadagni. Rhea suggerisce di leggere Il treno del successo, di Alberto Di Girolamo.

Leone
Rosso sarà il colore di questo febbraio, per te amico del Leone. Rosso come la passione che ti suggerisce Marte, rosso come l’amore che ti infiamma Cupido, rosso come il fuoco che alimenta l’energia del tuo segno solare. Rhea ti invita a leggere All’alba viviamo le prime emozioni, di Gilberto Antonioli.

Vergine
Febbraio: mese ambiguo, di maschere, e frecce magiche che portano l’amore. Tu così pragmatica, cara Vergine, in questo mese corto e freddo vacillerai. Cupido sbaglia la mira, le finanze scricchiolano…Non tutto fila come vorresti. Rhea ti consiglia di leggere Lo spazio nel mezzo di Maria Rosaria Ferrara.

Bilancia
Qualche batticuore ci sarà. Qualche grattacapo, pure. Non sei soddisfatta, Bilancia. Il quadretto di amore idilliaco che hai in mente mostra qualche sbavatura di colore. Dovrai fare uno sforzo di memoria e ricordare i colori del partner, che ti hanno fatto innamorare. Rhea suggerisce Le oche del Canada, di Chiara Pellicoro De Candia.

Scorpione
Le stelle sono tutte dalla tua parte. Ottimo mese per l’amore, le finanze, le collaborazioni e i progetti in genere. Se sei single avrai ampia scelta e potrai conquistare chi ti sta a cuore, magari con le pagine di un libro appassionato. Rhea suggerisce Il cerchio di Antonella Cataldo e Pierpaolo Ardizzone.

Sagittario
Bella intesa di sensi, mente e cuore, nel mese di Cupido. Scaglierai frecce precise, che colpiranno l’interesse di chi ti piace. Bene anche i progetti e i guadagni. Creatività molto alta. Rhea, dalla sua biblioteca stellare ti consiglia La Silvia, di Giuseppe Zannetti.

Capricorno
Le giornate si allungano dolcemente, l’atmosfera festaiola di febbraio vi invita a lasciar andare qualche freno inibitore di troppo. Il mese più corto dell’anno scorrerà via tranquillo, preparandovi ad affrontare la primavera con un uno spirito più leggero. Goffaggini erotiche e involuzioni prosaiche, di Rita Angelelli e Maria Grazia Beltrami è la lettura consigliata da Rhea per questo mese.

Acquario
Vorresti startene tranquillo, nel tuo mondo ideale, fatto di trovate geniali, pensieri creativi e amore universale. Vorresti stare in compagnia e in allegria, invece i pianeti ti sfidano. Monta la marea dei desideri contrastanti dentro di te, il tuo pensiero, di solito lucido e scintillante, si appanna. Rhea suggerisce una buona lettura, che ti riporti in equilibrio, come Una felicità leggera leggera, di Loriana Lucciarini.

Pesci
Le stelle riprendono a sorridervi. Dopo una battuta di arresto iniziale ora potrete chiedere, certi che sarete accontentati. Avrete tutto ciò a cui tenete. Cupido vi darà una bella spinta a cadere tra le braccia giuste e a svelare ogni mistero. Nella biblioteca stellare di Rhea c’è proprio un libro che fa per voi: V.I.T.R.I.O.L – L’Artigliatore, di Vito Ditaranto.