Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Dicembre 2021

Renato Ghezzi e Marcella Manca insieme per una firmacopie a Voghera

19/12/2021 @ 16:00 - 20:00
Libreria del centro, piazza del duomo 51
Voghera (Pv),
+ Google Maps

Un Quaderno verde dal contenuto enigmatico e i 12 punti lasciati a Mattia dal padre mettono lui e la sua amica Nikita sulle tracce di un antico mistero, che non è altro che l’Amore. (dalla sinossi) “Il Quaderno Verde – La Biblioteca degli angeli”, di Marcella Manca, Le Mezzelane Casa Editrice   Nel 1971, due giocatori di tennis da tavolo, un americano e un cinese, cambiarono la storia del mondo, dando origine a quella che divenne famosa come “Diplomazia del…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2022

Monica “Moka” Zanon in videoconferenza per parlare di poesia e aeronautica

Gennaio 14 @ 18:30 - 19:30

Essenziale, limpida, anti-retorica, meditativa: è “Vuoti d’aria” la nuova silloge di Moka. Le sue poesie sono dotate di quel senso di poeticità emanato da ogni atto della vita quando lo si indaga a fondo, fino alla radice derivante dagli impulsi dell’anima. (Claudio Ardigò) Vuoti d’aria, di Monica “Moka” Zanon, Le Mezzelane Casa Editrice Venerdì 14 gennaio 2022 a partire dalle ore 18:30 la poetessa parteciperà a un Open day online per le famiglie, le ragazze e i ragazzi dell’Istituto d'Istruzione…

Ulteriori informazioni »

Lo scrittore Davide Pelanda presenta il nuovo libro nella sua Ciriè

Gennaio 14 @ 21:00 - 22:00
Libreria Ca’libro, via Nino Costa 17
Ciriè (To),
+ Google Maps

“La lente usata dall’autore per provare a mettere a fuoco l’istituzione carceraria in Italia e i vissuti di chi vi si trova recluso, è quella particolare della religione e della spiritualità. Una chiave significativa e, credo, più capace di altre di introdurre alle pratiche e ai significati dello stare in carcere. Sono diversi, infatti, i legami tra carcere e sfera religiosa.” Dalla prefazione di Valeria Fabretti Il dio carcerato-Il ruolo della dimensione religiosa nei penitenziari italiani-Testimonianze ed esperienze, di Davide…

Ulteriori informazioni »

Davide Pelanda a Radio Vaticana per presentare il suo nuovo libro “Il dio carcerato”

Gennaio 23 @ 16:30 - 17:00
Radio Vaticana

“Dio imbarazza, spiazza. È con l’effetto sorpresa che ci recupera sempre e dovunque siamo, fosse pure l’inferno del carcere.” don Marco Pozza Il dio carcerato – Il ruolo della dimensione religiosa nei penitenziari italiani – Testimonianze ed esperienze, di Davide Pelanda, Le Mezzelane Casa Editrice Domenica 23 gennaio 2022 alle ore 16:30, all’interno della rubrica “Il cellante”, su Radio Vaticana, l’autore sarà intervistato da Davide Dionisi per parlare del suo nuovo libro. L’incontro durerà mezz’ora e, dalle 17:15, sarà disponibile…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi