Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una diretta Facebook in ricordo delle donne vittime della violenza di genere

Novembre 24 @ 18:00 - 20:00

Sessismo: la credenza nella superiorità intrinseca di un sesso e quindi nel suo diritto di dominio.” Audre Lorde, “Sorella Outsider”

Uno strumento del ’Grande Bipensiero’ americano è quello di incolpare la vittima di essere vittima: si dice che noi Neri invitiamo al linciaggio perché non stiamo al nostro posto; le donne nere invitano allo stupro, all’omicidio e all’abuso perché non sono abbastanza sottomesse, o sono troppo seduttive, o troppo eccetera.” Audre Lorde, “Sorella Outsider”

 

Una importante attivista libica per i diritti umani, Salwa Bugaighis, è stata assassinata a casa sua a Bengasi, poche ore dopo aver votato alle elezioni per un nuovo congresso. Bugaighis era un’ avvocata e paladina dei diritti femminili.

Mona Eltahawi, “Perché ci odiano”

 

Venerdì 24 novembre 2022, si svolgerà la diretta Facebook per ricordare le donne vittime della violenza di genere. A partire dalle ore 18:00 sul profilo di Andrea Ansevini si parlerà di violenza di genere e di molto altro. A condurre l’evento Stefania Nadalini, scrittrice, Andrea Ansevini, scrittore e Michele Veschi, scrittore. Interverranno anche Daniela Merola, giornalista e scrittrice, Lidia Borghi Sagone, editor e scrittrice, ed Elisabetta Pesenti, imprenditrice.

Durante la serata tutte e tutti coloro che vorranno intervenire in diretta potranno farlo da Streamyard attraverso l’apposito link di accesso visibile sui profili dei presentatori e della presentatrice.