- Questo evento è passato.
Roberto Ricci torna con un nuovo noir a tinte forti
29/02/2020 @ 18:00 - 19:00
Anconetano, professionista delle acconciature, ha iniziato a scrivere thriller nel 2012 e da allora non si è più fermato, ma non è tutto: da alcuni suoi libri sono stati tratti dei cortometraggi; il cosiddetto parrucchiere del brivido ha scritto anche dei racconti, alcuni dei quali sono confluiti in raccolte e antologie. Dopo Nero corvino per Le Mezzelane Casa Editrice ha da poco pubblicato L’immagine malvagia.
Demetrio Avolfi è un omicida seriale pentito in semilibertà che vuole scrivere la propria biografia e per farlo si serve del suo scrittore preferito, Luigi Diamante. Una sera l’assassino non torna in carcere e un’altra vittima del suo stesso modus operandi viene trovata morta. Sarà lui l’autore dell’efferato delitto? E che c’entra una tragica vicenda avvenuta molto tempo prima in città?
Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 18:00 lo scrittore presenterà il suo nuovo libro alla libreria Fogola di Ancona, in corso Giuseppe Mazzini 170. Relatrice Rita Angelelli, direttrice de Le Mezzelane Casa Editrice.