- Questo evento è passato.
La nascita della Casa di quartiere Centro Albero delle idee di Ancona
31/10/2018 @ 16:00 - 20:00
Con il sostegno economico del Comune di Ancona è nata la Casa di quartiere Centro Albero delle idee. Si tratta di un luogo di incontro e socializzazione per anziani, bambini e ragazzi, che vengono seguiti dal personale dell’associazione.
Il centro organizza laboratori esperienziali e corsi di vario tipo, fra cui quelli di teatro, ha una biblioteca e può vendere libri.
Dalla collaborazione fra il Centro Albero delle idee e Le Mezzelane Casa Editrice è sorto un progetto che prevede le Cene a colori una volta al mese, seguite dai laboratori esperienziali e un corso di scrittura creativa a cadenza settimanale tenuto da Rita Angelelli, direttore editoriale de Le Mezzelane, che partirà a gennaio 2019 con un open day.
Il 31 ottobre 2018
- dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si terrà un laboratorio per bambini per festeggiare Halloween insieme alle persone dell’associazione.
- dalle ore 18:00 alle ore 20:00 sarà la volta di un laboratorio esperienziale intitolato “Indosso la mia paura”, alla presenza dell’educatrice Manuela Bocchetta e della pedagogista sociale Antonella Pampolini.
- Alle ore 20:30 ci sarà la Cena nera, a cui parteciperà lo scrittore Roberto Ricci per presentare il suo romanzo thriller/horror Nero Corvino, edito da Le Mezzelane Casa Editrice.
La prenotazione è obbligatoria sia per il laboratorio che per la cena, del costo di 20 euro, mentre il libro sarà in omaggio. Il menù sarà a tema e comprenderà il colore nero e il finger food.
Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare un’email ai seguenti indirizzi:
adelleidee@gmail.com
informazioni@lemezzelane.eu
oppure telefonare ai numeri:
3470176307 o 3331043667
Centro Albero delle idee, Via Ruggeri 6, Ancona