- Questo evento è passato.
Due date per il romanzo d’esordio di Alessandra Piccinini

Il rosso è un colore ricorrente nella vita di Alessandra Piccinini. Avvocata maceratese, della città natale assorbe la cultura grazie ai racconti e alle leggende della sua terra tramandati per via orale.
La sua cultura è variegata: storia, musica, filosofia, fra tante altre.
Il portone rosso che dà il titolo al suo romanzo d’esordio, firmato Le Mezzelane Casa Editrice, è quello della sua casa a Macerata.
Ludovica è una professionista di successo. Spesso si ritrova a dover affrontare situazioni estreme o ambigue dalle quali riesce sempre a uscire. Fino a che… Nel 2016 un violento terremoto distrugge l’entroterra marchigiano e anche la vita della protagonista viene sconvolta. Incontra S., un uomo dal carattere impossibile, è bugiardo, manipolatore. Ludovica se ne accorge, ma non riesce a scappare. Lungo la narrazione la protagonista scoprirà qualcosa che le sconvolgerà la vita.
Alessandra Piccinini ha due date a disposizione per parlare del suo romanzo:
Domenica 7 luglio 2019, alle ore 17:30, a Piobbico (PU),
presso la taverna di Casa Nicolosa, nell’antico borghetto, in via Tarducci 20. Rita Angelelli, direttrice editoriale de Le Mezzelane Casa Editrice, sarà la relatrice.
Giovedì 11 luglio 2019
, alle ore 21:00, presso il Circolo Culturale Reasonanz, in via Leonessa a Loreto SNC (An). Ad accompagnare l’autrice sarà Rita Angelelli, direttrice editoriale de Le Mezzelane Casa Editrice.
