- Questo evento è passato.
Doppia presentazione per Oscar Sartarelli a Jesi
02/05/2019 @ 21:15 - 22:30
Nato a Genga (An), ex docente, libero professionista, giornalista, Oscar Sartarelli ha un’antica frequentazione del mondo poetico e ha scritto anche racconti e commedie.
Armonie e dissonanze è la sua silloge – pubblicata da Le Mezzelane Casa Editrice – composta da poesie in rigorosa forma metrica, quella dell’endecasillabo. Il tema trattato? L’infanzia, stato breve di spensieratezza e gioia assai lontano dall’età adulta.
Il raggio verde è un fresco di stampa anch’esso per Le Mezzelane Casa Editrice, un giallo che ha come protagonista e vittima Greta Cerasi, una giornalista che è stata uccisa. L’abilità dello scrittore consiste nell’accompagnare chi legge a fare un’indagine parallela a quella degli inquirenti. L’assassino o l’assassina non ha ancora un volto. Che cosa sia il raggio verde del titolo si scoprirà leggendo un libro che conquista anche per il suo tocco poetico.
Lo scrittore presenterà i suoi lavori giovedì 2 maggio 2019 alle ore 21.15 a Jesi (An) presso il teatro Il Piccolo di San Giuseppe, nell’ambito del progetto Colori pastello e toni forti, organizzato da Scrittori a teatro – Club autori jesini.
Relatrice Rita Angelelli, direttrice editoriale della casa editrice.
Interverrà Alessandra Buschi, editor de Le Mezzelane Casa Editrice.
Voci narranti
Alessandra Buschi
Emanuela Corsetti
Danja Sartarelli
Sergio Cardinali
Luigi Ramini
Leggeranno alcune poesie
Patrizia Giardini
Marcello Moscoloni
Interventi musicali
Marino Carotti
Leonardo Bolognini
Consulenza scenica e musicale
Sergio Cardinali
Organizzazione
Le Mezzelane Casa Editrice
Associazione culturale Euterpe