Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Monza un festival dedicato ai libri

Set 16 @ 09:30 - 19:30

Domenica 16 settembre, presso l’Arengario di Monza, avrà luogo il Monza Book Festival, ideato e organizzato da Dario Lessa.

Dalle 9:30 alle 19:30 oltre cinquanta artisti, tante presentazioni, letture e libri. Ci saranno il Book Box, l’Instant Poetry e Parole aperte, un’occasione unica per candidare i propri manoscritti alla pubblicazione. L’ingresso è gratuito.

 

Per Le Mezzelane casa editrice parteciperanno Eufemia Griffo e Renato Ghezzi.

Campana di nascita e milanese da sempre, Eufemia Griffo adora la scrittura fin da quando era una bambina. Grazie ai racconti dell’infanzia della nonna omonima è diventata scrittrice di racconti e poetessa. Al Monza Book Fest presenterà il romanzo storico, Sagome di carta. Le streghe di Triora, pubblicato dalla casa editrice Le Mezzelane. Si tratta della cronaca della persecuzione delle donne nate nel borgo medievale avvenuta nel 1587.

 

Renato Ghezzi, ingegnere, scrittore, editor, nato nella provincia milanese, nel 2010 frequenta alcuni corsi di scrittura, che lo spingono a cimentarsi nella stesura di testi; sceglie il Self Publishing per divulgare due raccolte di racconti che parlano dell’Hockey su ghiaccio. Un suo racconto viene selezionato per la raccolta Chiamami per nome, (2018 Le Mezzelane) e presentato a Tempo di Libri a Milano. Al MBF leggerà il racconto Siamo una squadra, Herr Goebbels; per questa novella Ghezzi verrà premiato presso la libreria Cultora di Milano il 22 settembre prossimo insieme a Eufemia Griffo. Si tratta di un’anticipazione del romanzo che uscirà per Le Mezzelane.

 

Dettagli

Data:
Set 16
Ora:
09:30 - 19:30
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Dario Lessa

Luogo

Arengario di Monza
piazza Roma
Monza, Italia
+ Google Maps