Simona Colaiuda vive a L’Aquila. È una neuroeconomista: ha conseguito due lauree magistrali una in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi, l’altra in Economia e Commercio, e diversi master tra cui quello in Tecnica Assicurativa e quello in Executive and Corporate Coaching. È Master Practitioner PNL-Programmazione Neuro-Linguistica.
Svolge professionalmente le attività di Intermediario Assicurativo ed Executive and Corporate Coach. Lavora in team con i direttori della faculty coaching di U2coach, primaria scuola italiana di coaching, nel progetto U2coach4u. In ICF-International Coach Federation, la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo, Italia Charter Chapter si occupa di formazione.
Ha collaborato con “Storie-Rivista Internazionale di Letteratura” e con altre riviste nazionali come esperto in coaching: Cronaca Rosa; Sesso & Psicologia; Donne & Psicologia. Attualmente collabora con la rivista nazionale “L’Agente di Assicurazione” edita dallo SNA-Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione come esperto economico-finanziario-assicurativo e cura la rubrica “Coaching” sul periodico nazionale “Pink Magazine Italia”.
Ha vinto numerosi concorsi di scrittura e i suoi saggi sono pubblicati su diverse antologie. Tra le sue principali pubblicazioni ricordiamo: Aquila Mater. Storie dal terremoto, Ed.Storie-Rivista internazionale di cultura, 2014; Storie d’amore, Ed.Lettere Animate, 2015; 23, Ed.13Lab, 2015; Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te, Ed.ElleEmme, 2017; Costruisci la tua felicità in tre atti, Ed.Aloha, 2017.


Per Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato

Il vento dentro

Simona Colaiuda, https://simonacolaiuda.wordpress.com/