Avvocato, giornalista e professore di Scienze Giuridico-Economiche nelle Scuole Secondarie Superiori, Marco Bevilacqua (classe’72) insegna Scrittura Narrativa presso “Acca Academy – Accademia di Comics, Creatività ed Arti visive” (ex Scuola Internazionale di Comics) e conduce Laboratori di Scrittura e Lettura nelle scuole di ogni ordine e grado. È attivo anche nel campo della Consulenza come Writing Coach, Editor e Web Writer. È inoltre Formatore Certificato DAFORM e conduce Corsi di Aggiornamento Professionale per Insegnanti. Svolge costantemente attività giornalistica.
Ha pubblicato nel 2012 «Personaggi in cerca d’autore. Guida per l’insegnante», una raccolta di schede sull'educazione narrativa nella scuola primaria. È stato vincitore della prima edizione del concorso letterario “Scrivere per ragazzi”, indetto nel 2011 dalla casa editrice Dino Audino, con il racconto «Come dentro a un film», pubblicato dallo stesso editore all’interno della raccolta «Ora ti leggo una storia» (2013). Per Mondadori ha pubblicato il racconto «Costellazioni» nell’antologia «A braccia aperte» (2016). Nel 2016 ha curato e pubblicato per Youcanprint Selfpublishing «Mille persone, una storia», raccolta di racconti in esito a un laboratorio di scrittura da lui condotto in un Liceo Scientifico. Nel 2017 ha curato e pubblicato, sempre per Youcanprint Selfpublishing, «Racconti e ragazzi in erba» e «Viaggiare con noi», raccolta di racconti in esito a laboratori di scrittura da lui condotti in un Istituto Comprensivo. È attualmente in corso di pubblicazione un suo saggio sul mestiere di scrivere nel settore della Letteratura per Ragazzi.


Per Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato

Lezioni di scrittura creativa

Marco Bevilacqua, http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=bevilacqua&submit_search=