I nostri autori

Federica Amadori nasce nel 1974 a Genova. Terminati gli studi superiori si iscrive al corso di Lettere e Filosofia presso l' Università di Genova, facoltà che successivamente abbandonerà per conseguire la qualifica professionale di decoratore e restauratore di affreschi e stucchi presso una scuola edile in Piemonte. Qualifica che le permetterà di lavorare in questo campo per il decennio successivo. Diventata madre ha la necessità di abbandonare un lavoro che la porta spesso fuori regione e attualmente è store manager (altro…)

Federica Piera Amadori, https://www.facebook.com/federica.amadori.96

Ho due nomi, il mio e quello che avrei voluto avere; sono nata sotto la neve quando la primavera avrebbe dovuto essere già arrivata. Scrivo frasi in angoli di quaderni aspettando da sempre l’estate. Ascolto musica tormentata per ricordarmi che ci sono cose più importanti della felicità. Sono profondamente fuori sincro, fuori moda, fuori casa. Fuori. Ho un unico sogno e si chiama Ferramenta Letteraria. (altro…)

Giorgia Bianchin, http://www.ferramentaletteraria.it/

Mi chiamo Francesco Merli, ho 25 anni e vivo a Roma.
Ex militare ed ex allievo maresciallo presso l’accademia sottufficiali dell’arma dei carabinieri, personal trainer e ancor prima istruttore di nuoto e cuoco presso ristoranti d’alta cucina.
Sono un grande sportivo, amante e praticante di molte discipline fra le quali nuoto, pugilato ed equitazione. Ma amo immensamente tutto il mondo del fitness con le sue innumerevoli sfaccettature. (altro…)

Francesco Merli, https://www.facebook.com/francesco.merli.165

Poeta e scrittore, Claudio Strauss è nato ad Ancona e vive a Roma. Appassionato di musica, batterista e percussionista, pone l’accento nel registro percussivo e nella frammentazione del ritmo. Viaggiando molto in Italia e all’estero è entrato in contatto con molte realtà che hanno cambiato profondamente il linguaggio musicale che sta alla base di ogni suo scritto letterario. Partendo dal ‘sentire’ poetico, che gli è naturale, ha sviluppato uno stile dove forma e sostanza hanno pari importanza, un imprescindibile (altro…)

Claudio Strauss, https://www.facebook.com/claudio.strauss.9