Sono nata a Milano nel 1972, e le mie grandi passioni sono sempre state leggere, scrivere e viaggiare. Ho trascorso alcuni mesi negli USA e in Regno Unito durante gli anni del liceo, per poi trasferirmi molti anni più tardi a Berlino, da dove non sono più ripartita.
Amo le storie! Da leggere, da scrivere, o da raccontare: non ne ho mai abbastanza! Leggo tanto, tantissimo, un po' di tutto in ognuna delle lingue che conosco (italiano, inglese e tedesco), ma la mia predilezione va ai romanzi: avventura, fantasy, fantascienza, steampunk, gialli e altro ancora. Scrivo e traduco da sempre, ho pubblicato tre libri per bambini nella collana “Imparare è un’avventura” di KABA Edizioni, e qualche racconto è apparso qua e là su vari siti italiani e tedeschi. Uno di loro è addirittura finito in una raccolta di racconti horror per teenager edita da McKenzie Publishing, in Canada.
Ho sempre tanti progetti e mille interessi, che spaziano dal fai-da-te, alle camminate, alla musica, allo studio di qualsiasi cosa stuzzichi la mia curiosità. Come dice sempre la mia zia preferita: poche idee, ma ben confuse!

Chiara De Giorgi è su facebook e Goodreads.

 

Save

Save

Save

Save

Save

Save