Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Salve amici della notte di Rita Angelelli a Montepagano Di Roseto degli Abruzzi.

settembre 9 @ 16:30 - settembre 23 @ 21:00

Il suo slogan è Arte e cultura per rinascere e, per tre domeniche consecutive, 9, 16 e 23 settembre, l’associazione culturale Elle Emme ospiterà una mostra collettiva d’arte contemporanea e la presentazione di diversi libri, di alcuni dibattiti e una sessione di scrittura autobiografica. Il compito di moderare gli eventi spetterà a Mirella Lelli.

 

Il 9 sarà sul palco, per presentare il romanzo Salve amici della notte, sono Porzia Romano, Rita Angelelli, direttore editoriale de Le Mezzelane casa editrice, la quale parlerà anche della sua esperienza diretta.

La narrazione abbraccia tutta una notte, durante la quale la protagonista descrive la sua paura della notte: tutti i rumori, perfino quelli del suo cuore, sono insopportabili e, malgrado la presenza del cane accanto a sé, la donna si fa sopraffare dal silenzio, fino a discendere in un buco nero che l’avvolge e che amplifica i suoi pensieri. Poi c’è un’intervista radiofonica durante la quale la protagonista racconta e denuncia le sofferenze fisiche e psicologiche subite negli anni a causa della mala sanità.

 

Dettagli

Inizio:
settembre 9 @ 16:30
Fine:
settembre 23 @ 21:00

Luogo

Montepagano di Roseto degli Abruzzi
sala mostre La nostra magione
Montepagano (Te), Italia
+ Google Maps