Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un reading che si trasforma in spettacolo teatrale con Adriana Libretti

16 Febbraio @ 16:30 - 18:00

Milanese, laureata, attrice, poetessa, studia teatro e drammaturgia, Adriana Libretti ha all’attivo molte pubblicazioni, in prosa e in versi; per Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato la prosa contenuta in Parole presenti e la poesia nella silloge Per quattro regni (almeno).

Parole presenti è un testo formato da sei racconti brevi narrati e sessantasei voci, grazie alle quali si dipana la vita dell’autrice negli anni ‘70. Lei stessa dice che le parole, in ordine alfabetico, parevano animate di vita propria, quando le uscivano dalla mente per trasformarsi in periodi, paragrafi e capitoli sul foglio bianco. Così, dalla A alla Zeta, Libretti ha dato vita a un libro, fatto di poesia haiku e tanka e di prosa, nel quale i giochi di parole spesso prendono il sopravvento.

Domenica 16 febbraio 2020 alle ore 16:30 l’autrice sarà ospite dello Spazio Banterle-Teatro De Gli incamminati (Centro Culturale di Milano, largo Corsia dei Servi, 4) per un reading teatrale musicato tratto dai due testi pubblicati da Le Mezzelane Casa Editrice. Letture a cura dell’autrice e attrice e dell’attore Valerio Bongiorno. Alla fisarmonica Guido Baldoni.

 

Organizzatore

Spazio Banterle-Teatro De Gli incamminati
Sito web:
http://www.incamminati.it/

Luogo

Spazio Banterle
largo Corsia dei Servi, 4
Milano,
+ Google Maps