Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’esordio letterario di Salvatore G. Buccellato con Le Mezzelane

Aprile 12 - Maggio 18

Veneto, classe 1955, Salvatore G. Buccellato ha fatto molti lavori anche gratificanti, ma le sue passioni sono la cucina e la scrittura. Per Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato Quando hai scelto di essere eterosessuale?, una raccolta di racconti che hanno per protagoniste tredici persone con l’orientamento sessuale altro in comune. La domanda/risposta del libro è quella che ogni individuo sensato farebbe/darebbe a chi dovesse chiedergli “quando hai scelto di essere eterosessuale?” come se si potesse scegliere che cosa essere. C’è posto per tante cose, in questo romanzo, il dolore, l’ironia, la nostalgia, le emozioni e, fra tanti altri sentimenti, la sincerità con cui i tredici protagonisti parlano di sé. “Avete mai pensato che se le statistiche dicono che una persona su dieci è omosessuale i gay sono dei supereroi con il dono dell’invisibilità? Avete mai pensato a quante bugie sono costretti ad abbassarsi a dire perché si sentono in colpa con le persone che amano?” (dalla sinossi.)

Salvatore G. Buccellato presenterà il suo libro fresco di stampa durante i seguenti pomeriggi:

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 18:45, nell’ambito della rassegna Aperitivo con l’autore, organizzata dallo scrittore Renato Ghezzi, alla quale hanno già partecipato altre autrici e altri autori de Le Mezzelane Casa editrice. La presentazione avrà luogo presso la fioreria Se fosse un fiore di Consuelo Santoro ad Abbiategrasso (Mi).

Sabato 18 maggio 2019, alle ore 16:00, all’interno della rassegna Un tè con l’autore, ciclo di incontri con otto fra autori e autrici del territorio di Monza, organizzato dall’Associazione culturale San Fruttuoso di Monza. La presentazione si terrà nella sede dell’associazione, in via San Fruttuoso 7 a Monza.

Dettagli

Inizio:
Aprile 12
Fine:
Maggio 18
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , ,