Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’esordio letterario di Daniela Mencarelli Hofmann nella sua città natale

Aprile 18 @ 18:30 - 19:30

Daniela Mencarelli Hofmann è nata a Roma, vive a Zurigo e sverna a Costarainera (Im). Attivista civile per l’ambiente, la migrazione e la discriminazione di genere, ama scrivere, dipingere e aggiornare le sue conoscenze di psicologia.

L’ombra di Perseo è il suo romanzo d’esordio. Edito da Le Mezzelane Casa Editrice, affronta il tema della violenza sul corpo delle donne, un’emergenza sociale che la società non considera tale e che la giurisprudenza tende a minimizzare.

Chi ha massacrato Laura, che giace in coma in un letto d’ospedale? Attorno a questa domanda, che avrà una risposta solo alla fine del romanzo, si dipana la matassa di un romanzo che, lungi dall’essere strutturato come un giallo, denuncia con grande efficacia la brutalità su cui molti, troppi uomini basano i loro rapporti con le donne, siano esse fidanzate, conviventi o spose.

La scrittrice presenterà L’ombra di Perseo il 18 aprile 2019, alle ore 18:30, presso la libreria L’altra città di Roma. Relatrice Silvia Dionisi, titolare della libreria. Reading a cura dell’autrice.

Organizzatore

libreria L’altra città
Sito web:
https://lacittadeilibri.jimdo.com/

Luogo

libreria L’altra città
via Pavia 106
Roma,
+ Google Maps