Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Elisa Cassinari e Gianpiero Pisso insieme a Piacenza per una presentazione a due

29 Febbraio @ 17:00 - 18:30

Due misteriose società si contendono il segreto contenuto nella celebre opera del Guercino “Et in Arcadia Ego”. Isabella Morgan è lo strumento mediante il quale cercano di entrarne in possesso. Tra luoghi misteriosi e personaggi insoliti, con l’aiuto dell’affascinante Samuele, la ragazza giungerà a scoprire la sconvolgente verità nascosta nel dipinto. (dalla sinossi) Il titolo del romanzo è Il custode, lo ha scritto Elisa Cassinari e lo ha pubblicato Le Mezzelane Casa Editrice.

Arturo Malignani è lo studioso italiano che inventò la lampadina. La storia di quest’uomo è multiforme e ha a che fare, fra gli altri, con il Teatro alla Scala di Milano. L’autore, Gianpiero Pisso, grazie a un uso rigoroso delle fonti, è riuscito a dar vita a un romanzo storico efficace che ne descrive l’ingegno e l’abilità, intitolato Quando la luce squarciò le tenebre, pubblicato da Le Mezzelane Casa Editrice.

 

La scrittrice e lo scrittore presenteranno i loro romanzi storici alla libreria Romagnosi di Piacenza, in via Giandomenico Romagnosi 31, sabato 29 febbraio 2020 alle ore 17:00. Presenta Gianpiero Pisso. Titolo dell’incontro “Mistero e curiosità nella storia”.

Luogo

libreria Romagnosi
via Giandomenico Romagnosi 31
Piacenza,
+ Google Maps