Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Due date per il romanzo d’esordio di Alessandra Piccinini

Luglio 7 @ 17:30 - Luglio 11 @ 21:00

Il rosso è un colore ricorrente nella vita di Alessandra Piccinini. Avvocata maceratese, della città natale assorbe la cultura grazie ai racconti e alle leggende della sua terra tramandati per via orale. La sua cultura è variegata: storia, musica, filosofia, fra tante altre.

Il portone rosso che dà il titolo al suo romanzo d’esordio, firmato Le Mezzelane Casa Editrice, è quello della sua casa a Macerata.

 

Ludovica è una professionista di successo. Spesso si ritrova a dover affrontare situazioni estreme o ambigue dalle quali riesce sempre a uscire. Fino a che… Nel 2016 un violento terremoto distrugge l’entroterra marchigiano e anche la vita della protagonista viene sconvolta. Incontra S., un uomo dal carattere impossibile, è bugiardo, manipolatore. Ludovica se ne accorge, ma non riesce a scappare. Lungo la narrazione la protagonista scoprirà qualcosa che le sconvolgerà la vita.

 

Alessandra Piccinini ha due date a disposizione per parlare del suo romanzo:

Domenica 7 luglio 2019, alle ore 17:30, a Piobbico (PU), presso la taverna di Casa Nicolosa, nell’antico borghetto, in via Tarducci 20. Rita Angelelli, direttrice editoriale de Le Mezzelane Casa Editrice, sarà la relatrice.

Giovedì 11 luglio 2019, alle ore 21:00, presso il Circolo Culturale Reasonanz, in via Leonessa a Loreto SNC (An). Ad accompagnare l’autrice sarà Rita Angelelli, direttrice editoriale de Le Mezzelane Casa Editrice.

Dettagli

Inizio:
Luglio 7 @ 17:30
Fine:
Luglio 11 @ 21:00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Taverna di Casa Nicolosa e circolo culturale Reasonanz
via Tarducci 20 e via Leonessa
Piobbico (PU) e Loreto (An),
+ Google Maps