Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Salone della cultura di Milano 2020 le Mezzelane parteciperanno con quattro presentazioni

Gennaio 18 @ 16:00 - Gennaio 19 @ 10:30

Terra d’ombra bruciata, di Valentina Nuccio - collana Historica

Taranto è piena di venti tossici, l’infanzia è vilipesa, negli ospedali pediatrici bambine e bambini lottano per restare in vita a causa di un nemico silenzioso che porta il nome di acciaierie ex Ilva. Allora perché Piera ha deciso di restare?

 

Quando la luce squarciò le tenebre, di Gianpiero Pisso - collana Historica

Arturo Malignani è l’inventore udinese della lampadina. Sì, perché la scoperta di questo oggetto che ha cambiato la vita dell’umanità non è ascrivibile solo a Edison, infatti diversi studiosi di varie parti del mondo hanno dato il loro contributo. Malignani, però, ha fatto qualcosa in più.

 

 

Donne da sfogliare, di Alessandra Bialetti e Lidia Borghi - collana Genere plurale

Le “Donne da sfogliare” sono Edda Billi e Maria Laura Annibali, attiviste italiane dei diritti civili, che attraverso testimonianze vive parlano del complesso viaggio che porta alla presa di coscienza del vero sé.

 

Voleva solo amare, di Diego Di Leo - collana Genere plurale

Il diario di Shadi, la sua odissea, l’amore, il dolore, le ferite, la morte. Quanta cattiveria ci vuole per annullare i sentimenti di un ragazzo che voleva solo amare?

 

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 si svolgerà il Salone della cultura di Milano e Le Mezzelane Casa Editrice avrà a disposizione uno spazio per quattro eventi.

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 16:00: Valentina Nuccio. A seguire Gianpiero Pisso.

Domenica 19 gennaio 2020 alle ore 10:30: Alessandra Bialetti e Lidia Borghi. A seguire Diego Di Leo.