Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A Sondrio la prima presentazione del nuovo libro di Matteo Giordano

dicembre 6 @ 19:30 - 20:30

Può un romanzo che parla dell’impalpabile differenza fra realtà e reality essere utile per capire la realtà? La risposta è sì e per rendersene conto basta leggere Il vangelo secondo Paolo, il nuovo libro di Matteo Giordano, da poco pubblicato per i tipi Le Mezzelane Casa Editrice.

Sondriese, del 1981, risiede a Londra dove fa il manager per una grande azienda. La sua produzione è incentrata sul concetto di ucronìa, il meccanismo narrativo che prevede la sostituzione di eventi reali con storie di fantasia collocate in un ben preciso periodo storico.

I protagonisti del libro sono Agapito, Franco e Hilde, che desiderano diventare ricchi attraverso la musica, il primo Papa eletto da un Talent Show che scrive il nuovo Vangelo, Sara Rossi, l’Anchor Woman che pilota l’opinione pubblica, Giulio, che vuole diventare un pezzo grosso dell’industria dello spettacolo. L’apparenza sta soffocando l’essenza. La distinzione fra una morte vera e una presunta è diventata la regola. In questo teatro dell’assurdo le vite dei protagonisti e delle protagoniste si toccheranno fino a mescolarsi.

Giovedì 6 dicembre 2018, alle ore 19:30, l’autore sarà ospite del centro Le Volte, ex Enologica, in via Zara 2 a Sondrio per una presentazione che vedrà la presenza della giornalista Caterina Conforto in qualità di relatrice.

Dettagli

Data:
dicembre 6
Ora:
19:30 - 20:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Le Volte, ex Enologica
via Zara 2
Sondrio, Italia
+ Google Maps