Sagome di carta – Le streghe di TrioraQuando la luce squarciò le tenebreUna Fata Morgana – Amman 2005Veleno nelle gole

Sagome di carta – Le streghe di Triora

Dalla voce di Bianca Maria, sua discendente, riemerge la storia di Angelina Clavenna, una delle streghe di Triora perseguitate nella feroce caccia avvenuta nel 1587. Fatti realmente avvenuti o allucinazioni? Parola dopo parola Cordelia scoprirà che cosa la lega a quel lontano passato. Cordelia Malandri è la giornalista e fotografa di punta della redazione di…
Per saperne di più

Quando la luce squarciò le tenebre

Thomas Alva Edison è stato il più grande inventore di tutti i tempi, ma, perché la luce squarciasse davvero le tenebre, la tecnica non bastava. Solo Arturo Malignani, “il mago del Castello”, fu in grado di aggiungere la necessaria dose di magia. Tutti conoscono il nome Thomas Alva Edison, inventore, tra le altre cose, della…
Per saperne di più

Una Fata Morgana – Amman 2005

Amman, 2005. Un attentato squarcia la notte. Sandra, medico, e Jasmine, ragazza giordana, si ritrovano sole nelle strade deserte della città. Condividere l'esperienza di un attentato terroristico può aiutare a superarne l’orrore? L’opera si riconduce a un evento reale avvenuto nel novembre 2005 ad Amman, capitale della Giordania. Una serie di attentati sincronizzati colpisce tre…
Per saperne di più

Veleno nelle gole

Anni ‘70. Anche a rischio di perdere il lavoro, Lorenzo lotta contro un mondo che in nome del profitto avvelena uomini, animali e ambiente. In un paese senza nome nell'Italia degli anni 70, una fabbrica chimica regola i ritmi di una comunità. Lorenzo è un giovane chimico ambizioso, che lavora nel Polo Chimico, come la…
Per saperne di più