Una Fata Morgana – Amman 2005Veleno nelle goleIl grande saccheggio – Da zar Boris alla presa di potere di Putin, diario di una democrazia mancataLe streghe di Salem

Una Fata Morgana – Amman 2005

Amman, 2005. Un attentato squarcia la notte. Sandra, medico, e Jasmine, ragazza giordana, si ritrovano sole nelle strade deserte della città. Condividere l'esperienza di un attentato terroristico può aiutare a superarne l’orrore? L’opera si riconduce a un evento reale avvenuto nel novembre 2005 ad Amman, capitale della Giordania. Una serie di attentati sincronizzati colpisce tre…
Per saperne di più

Veleno nelle gole

Anni ‘70. Anche a rischio di perdere il lavoro, Lorenzo lotta contro un mondo che in nome del profitto avvelena uomini, animali e ambiente. In un paese senza nome nell'Italia degli anni 70, una fabbrica chimica regola i ritmi di una comunità. Lorenzo è un giovane chimico ambizioso, che lavora nel Polo Chimico, come la…
Per saperne di più

Le streghe di Salem

La neve dell’inverno copre i tetti del villaggio di Salem. Alla poca luce delle candele due giovinette recitano formule per conoscere il loro futuro. Chi risponderà alle loro invocazioni? Benché assurda, paradossale e drammatica, questa è una vicenda realmente accaduta. Nel 1692 nel villaggio di Salem, contea di Essex, Massachusetts, per un concorso di ragioni…
Per saperne di più