Croce e deliziaVentinove settembrePioggiaPasticcio padano

Croce e delizia

Dopo intense giornate di pioggia e l'esondazione del Bisagno, Genova si risveglia sotto un sole splendente. Eppure a volte la luce è ingannevole: nasconde cose atroci. Alessandro Incandela, vice questore di Genova, si trova di fronte a un'altra vittima di violenza. Una giovane donna è stata martoriata e sembra non avere né un nome né…
Per saperne di più

Ventinove settembre

Nulla può considerarsi scontato nella vita, basta un momento per spazzare via sogni, progetti per il futuro, desideri. Per Tina la resa dei conti è come una slavina, che trascina con sé tutto e tutti, fino in fondo. Il ventinove settembre non è giorno come un altro per i protagonisti di questo libro: è il…
Per saperne di più

Pioggia

Primo episodio della serie “Alle cinque del mattino”. In una Genova messa in ginocchio dalla pioggia e dall’esondazione del Bisagno, un killer sceglie con cura le sue prede. Il vice questore Incandela e l’ispettore Mancini lo braccano, ma, sotto la pioggia battente, si trovano a inseguire sempre e solo i propri demoni. Durante l'esondazione del…
Per saperne di più

Pasticcio padano

Tris estense vol. III Le avventure di Luchino Girondi, ferrarese figlio di (buona) famiglia, espatriato a Milano per fare il pulotto - o meglio, il fotografo alla scientifica, giusto per essere sicuro che i soggetti non vengano mossi - e di Poirot, pastore belga che gli fa da badante. Ferrara attende il Natale, la neve…
Per saperne di più