MagnoliaBattitiMatrioskaPoetando d’amore

Magnolia

Un viaggio in versi tra amore e memoria, alla riscoperta dei valori della vita, delle cose semplici. E poi i silenzi, dopo la morte, per non dimenticare. Ci sono ombre in questa silloge dove il dolore attraversa i versi con passi leggeri. C'è la bellezza della vita ma anche la terribile, impietosa sofferenza della perdita.…
Per saperne di più

Battiti

In un percorso personale di crescita interiore, Clelia ci racconta le sue emozioni in versi. Battito, battiti... il suono della vita. La raccolta è dedicata alla figura di mio padre che mi ha aiutata a coltivare i miei sogni, sempre. È una silloge autobiografica, che si è sviluppata in circa sei mesi e raccoglie tutte…
Per saperne di più

Matrioska

Otto matrioske: Seme, Delirio, Resilienza, Equilibrio, Dolore, Anemos, Kiss of Judas, Madre, pronte a sgretolarsi sotto il vento della rivolta e dell’introspezione. Matrioska: un viaggio introspettivo in otto sezioni. La prima e l’ultima sezione ne riprendono il nome. Madre-Seme, la parte esterna, quella più grande, meno rifinita, superficiale, e la parte più piccola quella più…
Per saperne di più

Poetando d’amore

I versi di Valtero Curzi non sono semplici versi che parlano d'amore, ma la sua versione filosofica di Amare l'amore. Sempre più spesso si usano Amare e Amore con lo stesso significato di senso, in una forma tanto vaga, che al fine coincidono. Ma per Amare s’intende «Sentire e dimostrare amore per qualcuno, nelle varie…
Per saperne di più