Parlando di Dio e altre storie

Otto racconti che sono altrettanti trattati filosofici su diversi aspetti della vita, sui rapporti interpersonali, sull’insegnamento e l’apprendimento e molto altro ancora.

Delle reclute in un campo di addestramento passano attraverso duri esercizi per diventare un gruppo di élite di lettori. L'esperienza di premorte di un ateo gli fa rivalutare la sua vita. Un accademico abbandona i suoi due figli e li incontra da adulti. Uno chef usa il suo show televisivo per tornare in contatto con la propria famiglia. Quattro fanatici del cinema vanno a fare un'ultima orgia di spettacoli in campagna. Un miliardario che si è fatto da sé organizza un corso gratuito di pace interiore. Un’eclettica collezione di storie che non sono storie nel senso convenzionale del termine. Sono piuttosto brevi trattati filosofici su diversi aspetti della vita, sui rapporti interpersonali, sull'insegnamento e l'apprendimento, e molto altro ancora.
Stimolanti e provocatori, con un tocco di incongruo e di assurdo, questi racconti hanno un loro modo, che si potrebbe dire inquietante, di penetrare sotto la pelle e ripresentarsi all'improvviso, mostrando una profondità non ancora compresa, una sfaccettatura che in un primo momento non era saltata all'occhio.

Titolo originale: Talk About God & Other Stories - F.G. Paci - Copyright © 2016, Guernica Editions Inc.

Traduzione: Maria Grazia Beltrami

Disponibile in ebook (euro 5,49) e in versione cartacea (euro 15,90) sul nostro store, in tutte le librerie e nei negozi online

I commenti sono chiusi