Lessico e nuvole

Ogni pagina una sorpresa, un ricordo, il passaggio fulmineo di un’idea. Racconti che delineano un percorso e una riflessione sulla vita con la stessa leggerezza di una nuvola.

Ogni pagina una sorpresa, un ricordo, una fantasticheria, un assurdo, il passaggio fulmineo di un’idea. Immaginate tutto quello che può venir voglia di buttar giù in una giornata di pioggia, o in un pomeriggio assolato deliziosamente abbandonato all’ozio, mentre le Muse bisbigliano tutte assieme, ciascuna ispirando le sue ironiche o drammatiche capriole. Si comincia col raccontare un fatterello, esercitandosi sulla realtà più umile e minuta; si scivola ben presto nell’immaginario, passando per il possibile, il variabile, l’ironico, l’insensato e il distratto. È inconcepibile la quantità di pretesti che sa trovare una mente surriscaldata pur di cavillare in santa pace tra arzigogoli di impressioni e di dubbi. Così i racconti di Rosaria Esposito spaziano tra il divertente, il grottesco e l'assurdo, delineando un percorso in crescendo che si conclude con una riflessione sulla vita e sui sentimenti; ma con leggerezza, la stessa di una nuvola.

Disponibile in ebook (Euro 3,49) e in versione cartacea (Euro 9,90) sul nostro store, in tutte le librerie e nei negozi online

I commenti sono chiusi