Il regno di NonSoDove

Nel regno di NonSoDove, a causa di una maledizione tutti sono tristi e la vita scorre al contrario. Solo il piccolo Francesco, giunto in sogno dal nostro mondo, e il vecchio Iosotutto potranno riportare il sorriso e salvare il regno.

Sul regno di NonSoDove, visitato ogni notte in sogno da Francesco, grava una terribile maledizione: il tempo scorre all’indietro e tutti i sudditi sono tornati bambini. Ciò è successo a causa delle tante guerre scatenate dal monarca precedente, re Sputafuoco, contro i regni confinanti di Millefoglie, Milleacque e Millestelle. L’attuale sovrano, re Nonsochi, non ha colpe, ma il suo regno sembra avviato verso la sua completa rovina.
Francesco, con l’aiuto di Iosotutto, un vecchio amico del re Nonsochi, ritiratosi da molti anni in una caverna del bosco, immune alla maledizione perché il suo carattere giocoso e puro non è mai stato contaminato dagli orrori della guerra, riesce a far tornare il sorriso sulla bocca dei sudditi. La ritrovata pace tra i regni viene suggellata dal matrimonio tra re Nonsochi e la principessa Fiordaliso, figlia del sovrano di Millefoglie, e dalla nascita del principino Iosochi, il futuro del regno.

Disponibile in ebook (Euro 3,99) e in versione cartacea (Euro 11,00) sul nostro store, in tutte le librerie e nei negozi online.

I commenti sono chiusi