Detti memorabili, pensieri e riflessioni dell’Omino delle foglie sulla Via del Tao

In una sorta di dialogo platonico con l'Omino delle foglie, l'autore descrive la ricerca di quell'ideale sintesi filosofica che è, infine, saggezza di vita.

Il racconto è un dialogo in più giornate, a cavallo tra la dimensione filosofica e il lato pragmatico della vita lavorativa, tra il protagonista - l’Omino delle foglie - che si occupa della manutenzione di un campeggio estivo vicino al mare e l’autore. Filosofia applicata al lavoro e alla vita quotidiana in un confronto, anche ironico, fra le parti. Il racconto vuole esemplificare come sia possibile interessarsi ai temi esistenziali con ironia e senso pragmatico e come i grandi temi della filosofia, possano essere visti nella loro apparente paradossalità. L’Omino delle foglie rappresenta la ricerca di quell’ideale filosofico che non scinde la realtà in “solo pensiero” e “solo materialismo”, ma ricerca quella sintesi che è, infine, saggezza di vita.

Disponibile in ebook (Euro 3,99) e in versione cartacea (Euro 13,90) sul nostro store, in tutte le librerie e nei negozi online

I commenti sono chiusi